
La Siciliani protagonista al Gulfood di Dubai
23 Febbraio 2024
Siciliani al Marca di Bologna, un successo inaspettato
17 Gennaio 2025
La Siciliani protagonista al Gulfood di Dubai
23 Febbraio 2024
Siciliani al Marca di Bologna, un successo inaspettato
17 Gennaio 2025Carlo Siciliani rieletto a Roma Presidente di Uniceb
21 Novembre 2024

Si è svolta oggi a Roma, presso l'Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, la 55ª Assemblea Generale UNICEB, nell’ambito della quale all’unanimità è stato riconfermato alla Presidenza Carlo Siciliani per il biennio 2024/2025.
“Intendo esprimere il più sincero e profondo ringraziamento per la rinnovata fiducia che mi avete accordato, eleggendomi nuovamente alla guida di questa grande associazione, di cui dobbiamo sentirci orgogliosi di farne parte con pari dignità” ha dichiarato il neo eletto Presidente Siciliani.
“Mi sento di essere, più che mai, il presidente di tutti, un presidente che ascolta, che è vicino alle esigenze di ciascuno di voi e che lavora per rappresentare al meglio l'intero settore. Sono particolarmente soddisfatto dei progressi che stiamo facendo nella rappresentanza del settore bovino, suino, ovi-caprino ed equino, ambiti nei quali la nostra presenza è sempre più forte e riconosciuta. Abbiamo costruito solide relazioni e, soprattutto, stiamo lavorando intensamente per migliorare il rapporto tra allevatori, macellatori e trasformatori, cercando di rendere sempre più equilibrato e proficuo questo fondamentale legame che dà vita all'intera filiera. La nostra associazione ha sempre puntato su un approccio inclusivo, dove ogni voce viene ascoltata, ogni idea ha valore, e dove il contributo di ciascuno è essenziale per costruire insieme un futuro solido e prospero per l'intero comparto. In un mondo che cambia rapidamente è fondamentale adottare un approccio moderno nella gestione delle nostre sfide quotidiane. Dobbiamo essere in grado di individuare le esigenze degli imprenditori con rapidità e precisione, in modo da poter offrire soluzioni concrete e tempestive, adeguate alle nuove dinamiche del mercato e alle esigenze sempre più complesse degli allevatori e di tutti coloro che operano nel settore.”
Il Presidente ha concluso il suo intervento, rivolgendo un saluto al Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, On.le Marcello Gemmato, al Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura, Patrizio La Pietra nonché a tutti gli ospiti e ai numerosi associati che hanno preso parte all’assemblea.
